Come i vantaggi offerti dall’infrastruttura Cloud Amazon Web Services (AWS) hanno permesso alla startup di costruire un modello di business basato su Security, Privacy e facilità di installazione, particolarmente efficace nel settore healthcare.
L’osteoporosi è una malattia che affligge una donna su 3 sopra i 50 anni ed un 1 uomo su 5. La startup tecnologica ha realizzato un sistema di analisi delle radiografie, per calcolare in anticipo la probabilità di contrarre l’osteoporosi ed intervenire per tempo.
Il sistema ideato permette di fare analisi anonime sulla base di immagini radiologiche già acquisite dai centri medici, senza dover quindi fare esami specifici e potendo così offrirlo ai pazienti in una vera modalità “as a service”.
Grazie al team di Eleva, M-Score Bone Health ha realizzato un impianto Cloud in grado di gestire con efficacia e sicurezza le informazioni, che vengono anonimizzate all’interno del centro medico stesso grazie ad un sistema hardware plug-and-play da installare in locale.
Il sistema garantisce la massima efficienza e sicurezza, grazie alla cifratura delle informazioni in tutte le operazioni, l’aggiornamento automatico dei sistemi ed un processo di Continuous Improvement / Continuous Development, allineato agli standard del settore healthcare.





