Migrazione in cloud
Offriamo servizi di migrazione al cloud progettati per accompagnare ogni azienda in un percorso su misura.








Offriamo servizi di migrazione al cloud progettati per accompagnare ogni azienda in un percorso su misura.
Una migrazione ben eseguita non è solo un cambio di infrastruttura: è l’occasione per semplificare, modernizzare e ottimizzare l’intero ecosistema IT. Scegliere la cloud migration con Eleva significa affidarsi a un team esperto che ti guida in ogni fase del processo, con l’obiettivo di trasformare la migrazione in un’opportunità concreta di evoluzione digitale.
Ogni progetto inizia con un’analisi approfondita dello stato attuale dell’infrastruttura e dei requisiti tecnici e organizzativi. Costruiamo un piano di migrazione chiaro e sostenibile, definendo priorità, timing e modalità di spostamento delle risorse. Durante tutto il processo, monitoriamo le attività per assicurare una transizione fluida, senza tempi di inattività e senza impatti negativi sul business.
Abbiamo gestito progetti di migrazione in cloud per realtà con esigenze complesse, garantendo sempre efficienza, sicurezza e continuità.
Collaboriamo con provider cloud leader a livello globale come AWS e Microsoft Azure, per offrire ai nostri clienti soluzioni affidabili, scalabili e sempre aggiornate.
Modernizzando l’infrastruttura, riduciamo i costi, aumentiamo sicurezza e continuità operativa. Grazie ad un approccio su misura, potrai godere da subito i benefici.
Dipende dalla complessità. In media, da qualche settimana a due mesi, con roadmap condivisa e obiettivi chiari.
Non sono richieste delle specifiche conoscenze o esperienze in ambienti cloud. Il team di Eleva potrà infatti trasferirti le competenze che serviranno alla tua azienda e al tuo team per poter sfruttare al massimo i vantaggi del cloud computing.
Sì, offriamo servizi gestiti, monitoraggio e supporto tecnico per mantenere performance e sicurezza nel tempo. Il team è a supporto anche qualora nascano nuove esigenze, per un’evoluzione continua dell’impianto.
Se la tua azienda sente la necessità di apportare un cambiamento su come vengono gestite le attività oggi o ritieni che la sicurezza sia una priorità, è il momento di valutare una migrazione cloud.
Contattaci per una consulenza gratuita: analizzeremo le tue esigenze e ti guideremo nella scelta della soluzione più adatta!